COME RICONQUISTARE LA RELAZIONE DI COPPIA

Se sei anche tu una donna molto occupata che vuole ritrovare l’intimità e la complicità con tuo marito o compagno, questo è l’articolo giusto per te.

Il nemico comune di questa situazione è il TEMPO.

Il tempo passa e tutte le ore che riesci a ritagliarti fuori dagli impegni di lavoro, lo dedichi ai figli, alla casa, alla famiglia, agli amici…forse a te stessa…e con il passare degli anni, dei mesi, dei giorni, la vostra presenza come coppia diventa scontata, scandita dai soliti ritmi e dall’abitudine.

La conseguenza di questi repentini comportamenti è una crescita separata, disallineata, vivi con accanto una persona che ha una realtà diversa dalla tua.

A volte, dopo una discussione, lo osservi...ti sembra un estraneo…ti chiedi che cosa ti aveva fatto innamorare...ti chiedi che cosa vi è successo per essere cambiati così tanto, e se esiste una bacchetta magica che vi fa ritornare ad amarvi e a vivere la vostra complicità e intimità come prima.

Il PRIMO PASSO è quello di CONSAPEVOLIZZARE.

Il primo passo è comprendere, accettare e perdonarsi per non essertene accorta prima.

Sei sempre in tempo per migliorare la tua vita.

 

Ci sono donne che non hanno la stessa fortuna, e continuano a vivere una vita che non vogliono perché non sanno come fare per recuperare, e invece di impegnarsi per poter trovare la soluzione, o si trovano l’amante o passano una vita intera a lamentarsi aspettando che sia qualcun altro a prendere la situazione in mano.

 AMA TE STESSA

Accetta che le cose non sono proprio andate come avevi predefinito, e che una parte di responsabilità, se siete arrivati a questo punto è anche tua.

Può non piacere ma è una consapevolezza che aiuterà a fare i passi successivi.

 

La velocità della vita a volte ci fa perdere la rotta, ma sappi che fino a questo momento hai fatto del tuo meglio per essere dove sei.

È fondamentale avere la centratura e la solidità necessaria che ti permetterà di poter comunicare a tuo marito o compagno le nuove esigenze di coppia.

Il SECONDO PASSO è proprio avere il confronto ed ESSERE COSCIENTI L’UNO DELL’ALTRO.

 

Ecco che l’alleato per eccellenza in questo momento è la COMUNICAZIONE.

Comunicare vi darà la possibilità di confrontarvi, di poter migliorare insieme, imparare a donare interesse, comprensione e supporto, pertanto vi stimolerà a riavvicinarvi proprio perché ci sono nuove consapevolezze e nuovi obiettivi comuni.

 

Questo ti e vi porterà ad essere un esempio per i vostri figli, ad avere più serenità, a migliorare le relazioni con gli altri, con te stessa, portandoti ad avere più fiducia e maggiore appagatezza psico fisica.

Imparate a comunicare, a pianificare e a ritagliarvi del tempo di qualità solo per voi.

Ridete, scherzate, giocate, divertitevi come se foste tornati adolescenti, godetevi la vita!

È fondamentale per tornare ad amarvi e a rispettarvi come un tempo, indipendentemente da ciò che avete costruito fino ad adesso, la coppia è fatta da due elementi singoli che danzano sinergicamente.

 

Ricorda che se vuoi una coppia serena, la felicità va costruita un passo dopo l’altro insieme alla persona che vuoi accanto.

Tra qualche settimana farò un Webinar dedicato alle relazioni e alla comunicazione, sarai avvisata tramite mail per avere la data e il link d’ingresso.

Per saperne di più su come raggiungere la tua piena potenzialità contattami, sarò lieta di rispondere a ogni tuo quesito o dubbio.

👉🏻 erica@addestrataesoddisfatta.com.

 

Oppure se vuoi avere delle pillole giornaliere, entra adesso nel canale privato cliccando sul link:

👇🏻👇🏻👇🏻

https://t.me/+mVlx76-Jn7U3MW

Ci vediamo al prossimo articolo 😃

                                                                                                                                               Con affetto ti abbraccio😘

                                                                                                                                                      Erica Granata