LA TUA MENTE TI INGANNA

3 PASSI PER FREGARLA

Per una donna molto occupata e che ha molte relazioni, il modo in cui parli, ti comporti e comunichi, ha un certo peso nella risposta dei tuoi interlocutori.

Se non riesci a controllare i tuoi pensieri, e di conseguenza le tue emozioni e i tuoi comportamenti, puoi rischiare di vivere una vita che non ti appartiene, trasportata da impulsi e non da volontà.
Per imparare a gestire gli altri, prima di tutto devi imparare a governare te stessa.

Governare te stessa significa essere chi vuoi essere nel momento in cui lo desideri tu.

Immagina di avere uno scudo protettivo tutto intorno a te, tu al tuo interno sei solida e sicura, tutto ciò che arriva dall’esterno e prova ad attaccarti o a modificarti, semplicemente rimbalza su di esso.

Ci sono vari motivi per cui la mente mente, capire come comunicare al meglio con lei, ti risolverebbe molte dinamiche di relazione con gli altri, con la famiglia e a lavoro.

Ecco perché è importante comprendere come ti muovi nella tua realtà, da dove arriva il tuo modo di pensare e come fare per migliorarlo.

Sono sicura che nella tua vita avrai incontrato delle donne che ti hanno colpito per qualche loro caratteristica particolare come grande carisma, una calma e lucidità mentale invidiabile…secondo te sono nate così o sono riuscite a costruire la loro personalità?

Esatto, l’hanno costruita!
Quindi se lo hanno fatto loro, lo puoi fare anche tu.

I passi sono 3: RIFLETTERE, INDIVIDUARE e PERSISTERE

Il primo grande passo è RIFLETTERE

se ciò che hai pensato sia stato elaborato davvero da te o che ti sia stato in qualche modo installato dalle tue esperienze pregresse.


Che cosa intendo dire con questo…che molte volte senza rendertene conto dici delle frasi o ti comporti come, per esempio, tuo papà o tua mamma…se ti accorgi che lo fai, e non ti piace, quelli sono dei comportamenti acquisiti.
Ciò significa che sotto a quell’abitudine data da altri, c’è la tua.

Cosa bisogna fare adesso?

Il secondo passo è INDIVIDUARE

quel comportamento o frase che NON ti piace e pensare a come vuoi sostituirla.

Ti faccio un esempio per comprendere meglio: 
se per esempio sei cresciuta in una famiglia che tua mamma gridava per farsi ascoltare da tuo papà, e ora lo fai anche tu con tuo marito , con i tuoi figli o con i tuoi collaboratori, non te ne sei mai resa conto e non ti piace, sostituisci quel comportamento con ciò che per te è corretto…per esempio sedersi e parlare normalmente.

SOLO NEL MOMENTO IN CUI CONSAPEVOLIZZI PUOI MIGLIORARE

Il terzo passo è PERSISTERE.


All’inizio sarà complesso e la tua mente cercherà di non fartelo fare, ti chiedo di andare avanti e perseguire, man mano che vedrai stare meglio te stessa e chi hai intorno, tutto diventerà più semplice.

Per saperne di più su come raggiungere la tua piena potenzialità contattami, sarò lieta di rispondere a ogni tuo quesito o dubbio.

👉🏻 erica@addestrataesoddisfatta.com.

Oppure se vuoi avere delle pillole giornaliere, entra adesso nel canale privato cliccando sul link:

👇🏻👇🏻👇🏻

https://t.me/+mVlx76-Jn7U3MW

Ci vediamo al prossimo articolo 😃

                                                                                                                                               Con affetto ti abbraccio😘

                                                                                                                                                      Erica Granata